Su delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, i carabinieri della Stazione di Chiaia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, nei confronti di un quarantenne napoletano già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è gravemente indiziato di una tentata truffa aggravata in concorso, commessa nel maggio scorso ai danni di un’anziana residente nel quartiere Chiaia.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’indagato avrebbe agito utilizzando la tecnica del cosiddetto “finto carabiniere”, presentandosi presso l’abitazione della vittima con il pretesto di presunti controlli, nel tentativo di sottrarre denaro e oggetti preziosi. In particolare, avrebbe provato ad aprire la cassaforte dell’anziana.
Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Chiaia e coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, hanno consentito di documentare il coinvolgimento dell’indagato, anche attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza e i dati dei lettori targhe installati in zona.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta nella fase delle indagini preliminari. Avverso l’ordinanza sono ammessi mezzi di impugnazione e l’indagato è da ritenersi presunto innocente fino a sentenza definitiva.









