Savoia corsaro in Sicilia contro il Castrumfavara: 3-1 il risultato finale della compagine di mister Catalano che chiude la pratica già nel primo tempo.
Ora il Savoia è primo in classifica dopo 24 giornate con 46 punti assieme all’ Igea Virtus, terza la Nissa a 45, poi Reggina e Athletic Palermo a 44, nel girone i di serie D in un campionato oltremodo equilibrato.
Domenica prossima big match al Giraud tra Savoia e Nissa. Si aspetta grande partecipazione del pubblico per spingere la squadra torrese ad una vittoria che sarebbe decisiva in questo periodo della stagione.
La cronaca della partita
Il Savoia ha dominato la partita, grazie alla sua solidità difensiva e alla velocità in attacco. Nussbaumer ha aperto le marcature con un gol al 28′ del primo tempo, servito in profondità da Meola.
Il Castrumfavara ha reagito subito con Scolaro al 29′, che ha segnato con un tiro al volo di esterno. Ma il Savoia ha ripreso il controllo della partita, con Meola (35′) che ha raddoppiato con un colpo di testa preciso su punizione di Guida. Il gol di Checa ha chiuso la partita, con un colpo di testa vincente su calcio d’angolo al secondo minuto di recupero del primo tempo.
Nella ripresa i campani avrebbero potuto arrotondare il risultato con occasioni di Meola e Munoz.
Il Savoia ha mostrato una grande maturità di squadra non prendendo sottogamba il match contro la penultima in classifica, mentre il Castrumfavara ha lottato con coraggio ottenendo il temporaneo pareggio nel primo tempo, ma poi il Savoia ha fatto valere la sua qualità superiore.
I numeri della gara: il Tabellino
Castrumfavara (3-4-3): Di Silvestro (46′ Lauritano ); Lo Duca, De in, Di Paola (68′ Saito); Lomolino, Scolaro (59′ Salvia), Etchegoyen, Limblici ; Tripicchio (63′ Privitera ), Varela, Piazza (85′ Chmarek). All. Infantino.
Savoia (3-4-2-1): Iuliano ; Forte, Checa, Vaccaro (79′ Frasson); Schiavi, Pisacane, Tiveron (65′ Sellaf), Boli (69′ Cadili); Guida (90′ Fiasco ), Meola; Nussbaumer (46′ Munoz). All. Catalano.
Arbitro: Collier di Gallarate.
Guardalinee: Apollaro – Cavallari
Marcatori: Nussbaumer, 29′ Scolaro, 35′ Meola, 47′ Checa.
Ammoniti: Tiveron, Piazza.
Angoli: 5-3.
Recupero: 2′ pt, 4′ st.
Domenico Ferraro









