Savoia corsaro in Sicilia contro il Castrumfavara: 3-1 il risultato finale della compagine di mister Catalano che chiude la pratica già nel primo tempo.

Ora il Savoia è primo in classifica dopo 24 giornate con 46 punti assieme all’ Igea Virtus, terza la Nissa a 45, poi Reggina e Athletic Palermo a 44, nel girone i di serie D in un campionato oltremodo equilibrato.

Domenica prossima big match al Giraud tra Savoia e Nissa. Si aspetta grande partecipazione del pubblico per spingere la squadra torrese ad una vittoria che sarebbe decisiva in questo periodo della stagione.

La cronaca della partita

Il Savoia ha dominato la partita, grazie alla sua solidità difensiva e alla velocità in attacco. Nussbaumer ha aperto le marcature con un gol al 28′ del primo tempo, servito in profondità da Meola.

Il Castrumfavara ha reagito subito con Scolaro al 29′, che ha segnato con un tiro al volo di esterno. Ma il Savoia ha ripreso il controllo della partita, con Meola (35′) che ha raddoppiato con un colpo di testa preciso su punizione di Guida. Il gol di Checa ha chiuso la partita, con un colpo di testa vincente su calcio d’angolo al secondo minuto di recupero del primo tempo.

Nella ripresa i campani avrebbero potuto arrotondare il risultato con occasioni di Meola e Munoz.

Il Savoia ha mostrato una grande maturità di squadra non prendendo sottogamba il match contro la penultima in classifica, mentre il Castrumfavara ha lottato con coraggio ottenendo il temporaneo pareggio nel primo tempo, ma  poi il Savoia ha fatto valere la sua qualità superiore.

I numeri della gara: il Tabellino

Castrumfavara (3-4-3): Di Silvestro (46′ Lauritano ); Lo Duca, De in, Di Paola  (68′ Saito); Lomolino, Scolaro (59′ Salvia), Etchegoyen, Limblici ; Tripicchio (63′ Privitera ), Varela, Piazza (85′ Chmarek). All. Infantino.

Savoia (3-4-2-1): Iuliano ; Forte, Checa, Vaccaro (79′ Frasson); Schiavi, Pisacane, Tiveron (65′ Sellaf), Boli (69′ Cadili); Guida (90′ Fiasco ), Meola; Nussbaumer (46′ Munoz).  All. Catalano.

Arbitro: Collier di Gallarate.
Guardalinee: Apollaro – Cavallari
Marcatori: Nussbaumer, 29′ Scolaro, 35′ Meola, 47′ Checa.
Ammoniti:  Tiveron, Piazza.
Angoli: 5-3.
Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFrana tra Castellammare e Gragnano, palazzina in bilico: famiglie sgomberate e viabilità sotto osservazione
SuccessivoNapoli indomabile al Maradona: rimonta due volte la Roma e tiene viva la corsa Champions
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.