Momenti di tensione nella notte in via Lepanto, dove un gruppo di minorenni si è affrontato all’interno del fast food. Un giovane ha tentato di colpire un coetaneo con un coltello, lacerandogli il giubbino.
Notte di tensione a Fuorigrotta, dove una violenta lite tra giovanissimi ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Intorno al mezzanotte e mezza, i carabinieri della pattuglia mobile di zona Bagnoli sono intervenuti in via Lepanto all’interno del Mc Donald’s, in seguito a una segnalazione per rissa in corso.
La dinamica e il tentato accoltellamento
Secondo quanto finora ricostruito, un gruppo di ragazzi di età compresa tra i 17 e i 17 anni avrebbe dato vita a una violenta colluttazione per motivi ancora in fase di accertamento. Durante lo scontro, la situazione è degenerata quando uno dei partecipanti ha estratto un coltello, scagliandosi contro un altro giovane coinvolto nella rissa.
Il fendente non ha raggiunto il corpo del ragazzo, ma ha solo lacerato il suo giubbotto. Non si registrano feriti.
Indagini in corso
I militari dell’Arma, giunti sul posto immediatamente dopo l’accaduto, hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Sono attualmente al lavoro per risalire all’identità di tutte le persone coinvolte nello scontro e del responsabile del tentato accoltellamento, che poi si è dileguato.
Fondamentali per la ricostruzione dell’episodio, potrebbero rilevarsi le testimonianze dei presenti e le immagini dei sistemi di videosorveglianza del locale e della zona.









