Momenti di forte apprensione questa mattina nella villa comunale di via Roma a Salerno, dove una bambina di due anni è stata azzannata da un cane di grossa taglia, probabilmente un pitbull, mentre si trovava a giocare insieme ai genitori all’interno dell’area verde.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e la piccola è stata trasportata in codice rosso presso l’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. All’arrivo in ospedale, i medici hanno disposto tutti gli accertamenti clinici necessari, compresa una Tac, per valutare le conseguenze dell’aggressione.

Dai controlli effettuati è emerso che la bambina ha riportato ferite al cuoio capelluto, senza ulteriori complicazioni. Attualmente la piccola è ricoverata in osservazione nel reparto di Chirurgia pediatrica e le sue condizioni di salute non destano particolari preoccupazioni, secondo quanto riferito dai sanitari.

Nel frattempo, nella villa comunale, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le verifiche sono finalizzate a individuare l’animale coinvolto e il relativo proprietario, così da chiarire eventuali responsabilità.

L’episodio riporta al centro dell’attenzione il tema della sicurezza negli spazi pubblici, in particolare nelle aree frequentate da bambini e famiglie, sollevando interrogativi sulla gestione e il controllo degli animali all’interno dei parchi cittadini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaltempo a Marano: crollo di un muro costringe allo sgombero 26 famiglie
SuccessivoTrapianto, decisione rinviata: il Monaldi prende tempo su Tommaso, domani il verdetto decisivo
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.