Momenti di forte apprensione questa mattina nella villa comunale di via Roma a Salerno, dove una bambina di due anni è stata azzannata da un cane di grossa taglia, probabilmente un pitbull, mentre si trovava a giocare insieme ai genitori all’interno dell’area verde.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e la piccola è stata trasportata in codice rosso presso l’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. All’arrivo in ospedale, i medici hanno disposto tutti gli accertamenti clinici necessari, compresa una Tac, per valutare le conseguenze dell’aggressione.
Dai controlli effettuati è emerso che la bambina ha riportato ferite al cuoio capelluto, senza ulteriori complicazioni. Attualmente la piccola è ricoverata in osservazione nel reparto di Chirurgia pediatrica e le sue condizioni di salute non destano particolari preoccupazioni, secondo quanto riferito dai sanitari.
Nel frattempo, nella villa comunale, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le verifiche sono finalizzate a individuare l’animale coinvolto e il relativo proprietario, così da chiarire eventuali responsabilità.
L’episodio riporta al centro dell’attenzione il tema della sicurezza negli spazi pubblici, in particolare nelle aree frequentate da bambini e famiglie, sollevando interrogativi sulla gestione e il controllo degli animali all’interno dei parchi cittadini.










