Vittoria pesante in trasferta per la Nextra Napoli, che espugna il parquet della Pink Sport Time Bari con un netto 50-71. Una prova di autorità per le ragazze di coach Iris Ferazzoli, capaci di indirizzare la gara già nel primo tempo e gestire con maturità il vantaggio fino alla sirena.
La gara
L’inizio è equilibrato, poi Napoli piazza il primo allungo grazie alla precisione di Andrea Agostina Ledesma, autrice di 7 punti nel primo quarto, chiuso sul 14-18.
Nel secondo periodo le partenopee prendono definitivamente il controllo: sale in cattedra Maria Visone, che firma 10 punti nella frazione e trascina le compagne fino al 31-46 dell’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi il copione non cambia. Le padrone di casa, guidate da coach Gino Macellaio, faticano a contenere il ritmo imposto dalle ospiti. Visone continua a colpire (8 punti nel terzo quarto) e il vantaggio tocca il +19 sul 41-60. L’ultimo periodo è pura gestione: Napoli amministra e chiude sul definitivo 50-71.
Le protagoniste
Prestazione straordinaria di Maria Visone, top scorer con 22 punti. In doppia cifra anche Carmen Scala (14) e Paola Collovati (12), a conferma di un attacco tornato fluido ed efficace.
Classifica e prossimo impegno
Con questo successo la Nextra Napoli sale a quota 26 punti, agganciando la New Juve Trani all’ottavo posto.
Prossimo appuntamento sabato 21 febbraio alle ore 18:30 al PalaCaravita di Cercola, dove arriverà la O.ME.P.S. Battipaglia per un’altra sfida chiave della stagione.









