Napoli, il dramma del piccolo Tommaso: “Emorragia cerebrale e infezione”: ecco perché non è più operabile

Un documento medico del Bambino Gesù di Roma conferma le gravissime condizioni del piccolo Tommaso, due anni e tre mesi, respingendo al momento il ritrapianto. Neurologia compromessa, infezioni attive e insufficienze multiorgano mettono a rischio la vita del bambino. La famiglia cerca alternative in Europa

Divergenze tra ospedali e valutazioni contrastanti

Patologie respiratorie, Monaldi punto di riferimento per pazienti da tutta ItaliaNei giorni precedenti, tra il Monaldi e il Bambino Gesù erano emerse posizioni divergenti: Napoli auspicava un nuovo trapianto, mentre Roma esprimeva forti riserve. Con la “opinion” ufficiale, emergono ora particolari prima sconosciuti, inclusi al legale della famiglia.

Nel capitolo “Quadro neurologico”, gli esperti romani sottolineano:
«Dalla relazione clinica in nostro possesso si evince che una vera e propria finestra neurologica non è stata effettuata e si attende anche il referto dell’elettroencefalogramma».

I medici evidenziano che Tommaso soffre di emorragia cerebrale e sanguinamento ventricolare, un evento recente che rappresenta una controindicazione assoluta a un trapianto urgente, per l’alto rischio di peggioramento emorragico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
1
2
3
4
5
6
Condividi
PrecedenteNapoli indomabile al Maradona: rimonta due volte la Roma e tiene viva la corsa Champions
SuccessivoChampions League, Borussia Dortmund-Atalanta: i tedeschi ospitano la Dea
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.
Home Blog

No posts to display