Tredici tra attività commerciali e abitazioni controllate, 13 allacci abusivi alla rete elettrica. E’ questo il bilancio dei Carabinieri dopo i controlli a tappeto effettuati nella periferia orientale della città. Il danno? Decine di migliaia di euro.

La giustificazione più ripetuta dalle persone controllate? “qui lo fanno tutti, è la normalità”.

I militari della Compagnia di Poggioreale insieme al personale tecnico Enel hanno controllato 9 abitazioni e 4 attività commerciali: un market, una pizzeria, un parrucchiere e una lavanderia. Nel salone e in lavanderia, le attività erano in pieno fermento: una piega, un taglio, una lavatrice in azione e un’asciugatrice pronta a partire. Tutta energia sfruttata senza il filtro del contatore.

Una consuetudine radicata, un comportamento comune come emerge dalle parole delle 13 persone denunciate per furto di energia elettrica. Tutte le forniture sono state sospese in attesa della regolarizzazione dei pagamenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, Filippo Polcino rassegna le dimissioni dalla carica di Amministratore Delegato
SuccessivoL’Italia che a Berlino non c’è. Al Festival del Cinema assente il Bel Paese
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.