Boscoreale, cambio in Giunta e in Consiglio: Giordano assessore, Fiore subentra in aula

Avvicendamento sia in Giunta che in Consiglio comunale al Comune di Boscoreale. Luca Giordano lascia il suo scranno in aula per entrare nell’esecutivo cittadino, mentre Ernesto Fiore prende il suo posto tra i banchi dell’assise.

Il sindaco Pasquale Di Lauro ha firmato il decreto di nomina del neo assessore Luca Giordano, affidandogli le deleghe a Urbanistica, edilizia privata e assetto del territorio, protezione civile, polizia locale, benessere animale e randagismo. Il primo cittadino ha inoltre riservato a sé la delega al BIOMA.

Con l’ingresso in Giunta di Giordano si determina quindi anche il cambio in Consiglio comunale, dove entra Ernesto Fiore, garantendo continuità all’azione della maggioranza.

Si tratta del secondo avvicendamento nell’esecutivo guidato dal sindaco Di Lauro, dopo l’ingresso dell’assessore all’edilizia scolastica e alle attività produttive, l’avvocato Maria Giuseppa D’Aquino.

«Auguro buon lavoro al neo assessore Luca Giordano, certo che saprà interpretare al meglio il ruolo e le deleghe affidate. Ringrazio Ernesto Fiore per l’impegno profuso e che continuerà a dare il suo contributo tra i banchi del Consiglio comunale, nell’interesse della città», ha dichiarato il sindaco Pasquale Di Lauro.

Rottamazione quinques

Nel corso del Consiglio comunale del 19 febbraio, l’assemblea ha inoltre approvato un ordine del giorno con cui si chiede al Comune di aderire alla nuova definizione agevolata delle cartelle esattoriali.

La cosiddetta “rottamazione quinques” consente di chiudere le pendenze pagando esclusivamente le imposte dovute, senza sanzioni, interessi di mora e aggio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano