Nel corso dei normali giri di controllo predisposti per la prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione a quelli contro l’ambiente, gli uomini del Comando della Polizia Locale hanno effettuato un’ispezione presso un’autocarrozzeria situata alla periferia della città.

L’operazione è stata eseguita su espressa disposizione del Comandante, Tenente Colonnello Giuseppe Formisano, nell’ambito di un’attività programmata volta a verificare il rispetto della normativa ambientale da parte delle attività produttive.

Assenza di AUA e violazioni su emissioni e rifiuti speciali

Dagli accertamenti è emerso che l’autocarrozzeria risultava priva di AUA (Autorizzazione Unica Ambientale), documento indispensabile per lo svolgimento di attività che comportano emissioni in atmosfera e gestione di rifiuti.

La mancanza dell’autorizzazione ha configurato una violazione della normativa in materia di emissioni in atmosfera e gestione di rifiuti speciali, settori particolarmente delicati sotto il profilo della tutela ambientale e della salute pubblica.

Sequestro dell’intera struttura e notizia di reato

Alla luce delle irregolarità riscontrate, gli agenti hanno proceduto a inoltrare notizia di reato all’autorità giudiziaria competente, attivando l’iter previsto dalla legge.

Contestualmente è scattato il sequestro dell’intera area adibita ad autocarrozzeria, comprendente i locali officina, la cabina forno per verniciatura industriale, l’area deposito e il locale ufficio funzionalmente connesso all’attività produttiva.

Un intervento che rientra nella più ampia azione di contrasto alle attività svolte in assenza delle prescritte autorizzazioni, con l’obiettivo di garantire legalità, sicurezza ambientale e rispetto delle regole sul territorio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCirielli si dimette: «Mi ero candidato per fare il presidente della giunta regionale, non il capo dell’opposizione»
SuccessivoDal “finto maresciallo” al bonifico per il box: denunciato un campano per una truffa da 48mila euro
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.