Piscinola: sorpreso a smontare un’auto rubata, arrestato

Nello scorso pomeriggio la Polizia di Stato ha arrestato un 46enne napoletano, con precedenti di polizia anche specifici, per ricettazione, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato inoltre denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

L’intervento in via Luigi Incoronato

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in via Luigi Incoronato a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa relativa a due persone che stavano armeggiando su un’autovettura.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno notato due uomini con il volto travisato intenti a smontare diversi pezzi dell’auto. Alla vista degli operatori, entrambi si sono dati alla fuga, ma uno dei due è stato raggiunto e bloccato dopo una colluttazione.

Nelle immediate vicinanze del veicolo sono stati rinvenuti due borsoni contenenti chiavi, utensili e strumenti di varia natura, utili allo smontaggio del mezzo.

Auto rubata a Giugliano in Campania

Dagli accertamenti è emerso che l’autovettura era stata rubata nella notte tra il 15 e il 16 febbraio proprio a Giugliano in Campania. Dal mezzo erano già stati asportati portiere, sedili, fari anteriori e posteriori, paraurti e portellone posteriore.

L’uomo è stato tratto in arresto e l’auto, insieme alle parti smontate, è stata restituita al legittimo proprietario.

Come previsto dalla legge, il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e l’indagato è da considerarsi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano