I carabinieri della stazione di Monte di Procida hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli nei confronti di un operatore sociosanitario.
L’uomo è indiziato di violenza sessuale pluriaggravata ai danni di un minore. Le indagini sono state coordinate dalla IV Sezione Indagini della Procura di Napoli, specializzata nei reati che vedono vittime le persone deboli e vulnerabili. Sono scattate in seguito alla denuncia della vittima.
Le indagini e le prove
Secondo le prove raccolte da inquirenti e investigatori, gli abusi sarebbero avvenuti all’interno di una struttura sanitaria durante il periodo di degenza del minore.
Oltre che sulle dichiarazioni della vittima, i carabinieri si sono basati sui dispositivi informatici e l’accesso ai contenuti digitali riconducibili all’indagato. Questi accertamenti, incrociati con le testimonianze, avrebbero dimostrato che le violenze sarebbero state reiterate nel tempo.
All’operatore viene contestato di aver abusato della sua funzione e delle condizioni di inferiorità fisica e psichica in cui si trovava la vittima durante la degenza nella struttura sanitaria.
L’uomo è stato trasferito in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.










