Napoli, Porta Nolana: controlli straordinari della Polizia per il ripristino del decoro urbano

Ancora un servizio straordinario di controllo del territorio predisposto dalla Questura di Napoli nell’area di Porta Nolana, con l’obiettivo di contrastare efficacemente la presenza dei cosiddetti “mercati illegali”.

Nella mattinata di ieri, gli agenti dei Commissariati Vicaria-Mercato e Montecalvario, con il supporto del Reparto Mobile di Napoli, unitamente ai militari della Guardia di Finanza, dell’Esercito Italiano e al personale dell’ASIA Napoli, hanno effettuato controlli nelle zone limitrofe e in particolare in Corso Garibaldi, nelle vie Via Nolana, Via Marvasi e Via Caracciolo di Bella, aree particolarmente interessate dalla presenza di “souk” abusivi.

Nel corso dell’attività sono state identificate 34 persone, di cui 5 con precedenti di polizia, e controllati 9 veicoli. Gli operatori hanno inoltre accertato la presenza di mercati abusivi e proceduto al prelievo di circa 16 quintali di merce di vario genere che, grazie all’impiego del compattatore dell’ASIA, sono stati smaltiti consentendo il ripristino dello stato dei luoghi e del decoro urbano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano