Salerno, Fratelli d’Italia sceglie Marenghi: sarà il candidato sindaco

Sarà Gherardo Maria Marenghi il candidato sindaco di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni amministrative di Salerno.

L’annuncio è arrivato dal commissario regionale del partito, Antonio Iannone.

“Si tratta di una figura che per qualità professionale e storia personale offre garanzia di un progetto politico autenticamente di centrodestra.”

Il nome di Marenghi, come spiegato, era già stato messo a disposizione della coalizione fin dai primi di febbraio, nel rispetto degli accordi tra i vertici regionali del centrodestra.

“Lo mettiamo a disposizione, come era nei patti tra i vertici regionali di centrodestra, già dai primi di febbraio, dell’intera coalizione per dare a Salerno una vera alternativa di rinnovamento politico e generazionale”

Marenghi è un avvocato amministrativista, docente di Diritto Amministrativo presso l’Università degli Studi di Salerno e attualmente membro del Consiglio Superiore dei Beni Culturali.

“La sua scelta rappresenta la volontà del partito di proporre alla città una guida competente, autorevole e coerente con i valori e le idee del centrodestra”

La candidatura non trova però l’unità della coalizione. Forza Italia non convergerà su Marenghi e ha scelto di sostenere Armando Zambrano, insieme ad altre forze moderate.

“Fratelli d’Italia non ha partecipato a nessuna polemica ritenendola altamente irresponsabile, vista anche la concomitante campagna elettorale per il referendum. Noi, da sempre, lavoriamo per l’unità del centrodestra, ma non intendiamo più attendere chi evidentemente vuole partecipare a confusi progetti ammantati di civismo, ma che sarebbero solo una marmellata con frattaglie di campo largo”

La candidatura di Gherardo Maria Marenghi segna dunque un passaggio importante nel percorso verso le elezioni a Salerno, con il centrodestra che si presenta diviso sulle scelte strategiche.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, nasce il nuovo hub ferroviario: collegamenti diretti tra Rfi ed Eav
SuccessivoTorre Annunziata, Caso scaricata dalla maggioranza: “Dimissioni entro 48 ore”. Nel mirino anche l’assessore Coppola dopo lo strappo sul bilancio
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.