Esordio in campionato per la jobGate Napoli che affronta domani il Lavezzini Parma per la prima giornata del Campionato di Serie A1 Femminile, nell’Opening Day di Cinisello Balsamo, inizio dell’incontro fissato per le ore 17.15.
“Siamo pronti a disputare una buona gara- ha dichiarato il coach della jobGate Napoli Massimo Riga alla vigilia della partita- Abbiamo lavorato duro in allenamento per presentarci nel miglior modo possibile all’esordio in campionato. Sappiamo che affronteremo una squadra importante con giocatrici di gran livello che hanno vinto campionati e coppe internazionali. Noi andremo in campo cercando di dare il massimo, pronte a lottare su ogni pallone. Voglio dalla squadra il giusto atteggiamento per iniziare bene il campionato.”
L’allenatore della jobGate avrà a propria disposizione l’intero roster che ha ben figurato, nonostante le sconfitte, nel girone eliminatorio di Coppa Italia di Faenza.
Tante le ex in campo nella sfida di domani, da entrambe le parti. Per la jobGate ci sono le sorelle Micovic, nella scorsa stagione con la maglia del Lavezzini Parma. Nelle file emiliane giocano invece Machanguana, con Napoli nella prima stagione della squadra in Serie A1, e soprattutto Antibe e Mauriello, protagoniste nei trionfi in Fiba Cup nel 2005 ed in Campionato nel 2007.
La squadra ha sostenuto questo pomeriggio il consueto allenamento di rifinitura ed in serata partirà per Cinisello Balsamo (MI)
Si Gioca alle 17.15.
Queste le formazioni delle squadre
Napoli: 4 Micovic Mi., 5 Corradini, 6 Grant, 7 Gentile, 9 De Luca, 12 Micovic Ma., 13 Callens, 14 Vujovic, 15 Gidden, 20 Pernice. All.Riga.
Parma: 4 Battisodo, 5 Franchini, 6 Pieropan, 7 Mauriello, 8 Stevenson, 9 Machanguana, 10 Bestagno, 11 Antibe, 13 Narviciute,15 Aziz. All.Procaccini
Arbitri: Davide Scudiero(Milano)- Stefano Wasserman (Pordenone).
Sarà possibile seguire la gara tra jobGate Napoli e Lavezzini Parma sul sito www.legabasketfemminile.it dove verranno dati aggiornamenti in tempo reale sulla partita.
La jobGate Napoli è su Facebook. Anche sul famoso social network è infatti aperto il gruppo ufficiale della jobGate Napoli dove è possibile trovare news, foto, curiosità sulla squadra partenopea. Il gruppo è già attivo al nome jobGate Napoli Basket Women.