Gli azzurri di Walter Mazzarri, al ritorno dalla dura trasferta di Utrecht in Olanda non avranno neanche il tempo di rifiatare: lunedì sera al San Paolo arriva il Palermo. Se gli azzurri vorranno mantenere alte le possibilità di una qualificazione Champions League a fine stagione, l’imperativo sarà vincere. Nella sfida del San Paolo sarà esaltante il duello tra i due argentini Lavezzi e Pastore, che saranno entrambi protagonisti nel derby delle Due Sicilie. Insomma tutto pronto per la partita che vale una stagione.
Mazzarri potrebbe schierare il suo Napoli così: De Sanctiis in porta; in difesa da destra a sinistra Santacroce, Cannavaro e Campagnaro; a centrocampo la coppia formata da Pazienza e Gargano e sugli esterni Maggio e Dossena; in attacco spazio a Lavezzi, Hamsik e Cavani. In panchina a disposizione Iezzo, Cribari, Aronica, Zuniga, Yebda, Sosa e Dumitru.
Invece il Palermo orfano di Bacinovic squalificato potrebbe scendere in campo così: Sirigu in porta; in difesa Cassani, Bovo, Monouz, Balzarett; a centrocampo, Nocerino, Liverani e Migliaccio; il “Flaco” Pastore alle spalle di Miccoli e Ilicic. In panchina a disposizione, Benussi, Goian, Garcia, Kasami, Rigoni, Pinilla e Maccarone.
Cosimo Silva