L’Anci convoca un summit a Palazzo De Fusco con i Sindaci dell’area vesuviana e costiera

Il presidente dell’ANCI Campania Nino Daniele e il Sindaco di Pompei Claudio D’Alessio nel pomeriggio di oggi, (Lunedì 6 Dicembre) alle 16 e 30, presso la sala di rappresentanza “Marianna De Fusco” del Comune di Pompei, (Piazza Bartolo Longo 36) incontreranno i primi cittadini di Ercolano, Vincenzo Strazzullo, di Portici, Vincenzo Cuomo, di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, di Torre Annunziata, Giosuè Starita, di  Torre del Greco, Ciro Borriello, di San Giorgio a Cremano, Domenico Giorgiano e di Sorrento Giuseppe Cuomo, per affrontare il delicato tema dell’emergenza “crolli” che attualmente sta interessando l’area archeologica di Pompei.

 Il Sindaco Claudio D’Alessio: “Il problema dell’area archeologica di Pompei è la manutenzione ordinaria garantita con continuità, ho segnalato al Ministero la disponibilità di tecnici e maestranze del Comune”.

 Il Presidente dell’ANCI Campania, Nino Daniele, nell’incontro che si terrà oggi pomeriggio, chiederà ai Sindaci dell’area vesuviana e costiera di intraprendere una analoga iniziativa, dando la disponibilità di tecnici e maestranze dei Comuni che amministrano per sopralluoghi a tappeto, costanti e duraturi sotto la guida della Soprintendenza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSophia Factory conclude la xv edizione di linea d’ombra
SuccessivoQualità della vita. Provincia di Napoli di nuovo in coda alla classifica
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.