Pollena Trocchia: oltre 300 centauri al primo motoraduno “Vincenzo Liguori”

Sono stati oltre trecento i centauri che si sono dati appuntamento in piazza Amodio a Pollena Trocchia in occasione del primo motoraduno d’epoca “Vincenzo Liguori”.

L’idea dell’associazione Liberi Pensieri era quella di radunare in città gli amici del meccanico raggiunto da un proiettile vagante mentre stava lavorando nella sua officina di San Giorgio a Cremano e altri motociclisti per dare il via al primo di una serie di appuntamenti “innanzitutto per ricordare la figura di un amico, un lavoratore onesto e un esemplare padre di famiglia. L’intenzione, però, è quella di creare un appuntamento fisso, un momento di aggregazione nel quale tutti, compreso i partecipanti, nel condannare fermamente queste efferate azioni criminali, avvertano forte il sentimento di solidarietà per tutte le vittime innocenti del crimine”, come ha ribadito Aldo Barrera, responsabile dell’associazione Liberi Pensieri.

I club più rappresentati sono stati  il Vespa Club di Pomigliano d’Arco e di Napoli e gli Amici del Sabato. Gli oltre 300 motocicli sono partiti da piazza Amodio per sfilare in tutte le strade di tutta la città fino al castello di Santa Caterina, dove si è celebrata la premiazione finale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVietri sul Mare: Project Action. Laboratorio di organizzazione eventi
SuccessivoPortici, omicidio Buonocore: parola alla difesa della famiglia Perillo
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.