Sono stati oltre trecento i centauri che si sono dati appuntamento in piazza Amodio a Pollena Trocchia in occasione del primo motoraduno d’epoca “Vincenzo Liguori”.
L’idea dell’associazione Liberi Pensieri era quella di radunare in città gli amici del meccanico raggiunto da un proiettile vagante mentre stava lavorando nella sua officina di San Giorgio a Cremano e altri motociclisti per dare il via al primo di una serie di appuntamenti “innanzitutto per ricordare la figura di un amico, un lavoratore onesto e un esemplare padre di famiglia. L’intenzione, però, è quella di creare un appuntamento fisso, un momento di aggregazione nel quale tutti, compreso i partecipanti, nel condannare fermamente queste efferate azioni criminali, avvertano forte il sentimento di solidarietà per tutte le vittime innocenti del crimine”, come ha ribadito Aldo Barrera, responsabile dell’associazione Liberi Pensieri.
I club più rappresentati sono stati il Vespa Club di Pomigliano d’Arco e di Napoli e gli Amici del Sabato. Gli oltre 300 motocicli sono partiti da piazza Amodio per sfilare in tutte le strade di tutta la città fino al castello di Santa Caterina, dove si è celebrata la premiazione finale.