Terzigno, canoni di locazione: nuovo bando per i contributi integrativi

Nuovo concorso per la concessione di contributi integrativi ai canoni di locazione per l’anno 2011 a Terzigno.

Tali contributi saranno concessi ai cittadini residenti che siano titolari di contratti ad uso abitativo, regolarmente registrati, di immobili ubicati sul territorio comunale e che non siano di edilizia pubblica abitativa.

Il bando di concorso è stato indetto unanimemente mediante una deliberazione della Giunta Comunale, presieduta dal sindaco Domenico Auricchio. All’interno della stessa si è stabilito che la somma sarà assegnata nelle more del perfezionamento del Decreto Ministeriale di riparto delle risorse; al contempo, sarà confermata la Commissione appositamente costituita per esaminare le richieste per le annualità precedenti.

La Responsabile del Procedimento sarà l’assistente sociale Luisa Parisi e la procedura amministrativa avrà la durata di dodici mesi.

L’istanza di partecipazione, secondo quanto stabilito dal bando, deve essere compilata sull’apposito modello regolarmente sottoscritto allegando un valido documento di riconoscimento e consegnato a mano, o via posta, presso il protocollo generale del Comune di Terzigno, entro il giorno 31 del corrente mese.

La selezione di coloro i quali beneficeranno della concessione di questi contributi avverrà attraverso la formulazione di una graduatoria, la quale si baserà sul soddisfacimento dei requisiti di partecipazione e, in particolare, in funzione di un coefficiente derivante tra canone e valore ISEE dell’anno 2010.

Antonio Tortora

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano