Orari apertura e chiusura sale giochi. L’ordinanza del Comune di Sorrento

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha firmato stamane un’ordinanza per la disciplina degli orari di apertura e di chiusura delle sale da gioco sul territorio comunale.

Nel periodo compreso tra maggio ed ottobre, l’apertura è fissata alle ore 10 e la chiusura alla mezzanotte. Da novembre ad aprile, la chiusura è invece prevista alle ore 22.

La mancata osservanza del provvedimento comporterà una sanzione da un minino di 100 euro ad un massimo di 250 euro e la chiusura da uno a tre giorni in caso di due o più violazioni commesse nell’arco dell’anno.

“Le sale giochi – si legge nel documento – per la loro tipologia possono arrecare disturbo alla quiete pubblica non solo per l’utilizzo di videogiochi troppo spesso rumorosi, ma anche per l’afflusso di avventori che stazionano sia all’interno che all’estero dei locali”.

L’ordinanza sindacale intende quindi creare un equo contemperamento tra le esigenze delle attività imprenditoriali e quelle di tutela dell’ordine pubblico e del diritto alla quiete e al riposo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, l’associazione i Giocondi porterà il Presepe Vivente in via Roma
SuccessivoBilancio delle festività natalizie a Pompei: il 2011 passa le polemiche restano
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.