Conclusione delle festività all’insegna della buona musica per i cittadini terzignesi. Infatti, venerdì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, e sabato 7 gennaio la cittadina di vesuviana ospiterà varie esibizioni musicali, denominate “I suoni e il canto di Terzigno” che renderanno più dolce l’inizio del nuovo anno e la definitiva conclusione delle festività. Come facilmente desumibile dal titolo dell’intera manifestazione musicale, ad esibirsi saranno alcune delle principali personalità cittadine e non solo.
Venerdì 6 gennaio, a partire dalle ore 19.00, sarà la volta della cantautrice di origine terzignese Daniela Picciau. Le “Note d’amore2012”della Picciau, dedicate al noto imprenditore locale Angelo Biondillo, si terranno presso la parrocchia Maria Ss. Immacolata, ma avranno anche lo scopo di sostenere le ricerche sull’ambiente e la salute umana. A tal proposito, dalla mattina, in piazza, ci saranno gli stand dell’AIPRAS (Associazione Italiana per la Promozione delle Ricerche sull’Ambiente e la Salute umana), presso i quali sarà possibile effettuare una donazione, ricevendo in cambio il cd della cantautrice.
Il giorno seguente, invece, il programma sarà più fitto e si articolerà in maniera diversa. In piazza Troiano Caracciolo del Sole, si esibirà alle ore 20 Sevika Pagano, la bambina indiana protagonista dell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro con la canzone “Al ritmo della tabla”, anch’ella cittadina terzignese e motivo d’orgoglio per i vertici cittadini.
Successivamente, intorno alle 20.30, sarà il turno del cantante neomelodico Tony Dell’Anno, il quale metterà in campo alcuni dei numerosi successi che hanno contraddistinto la sua carriera artistica, iniziata nel 1999, anno di incisione dei primi brani.
In conclusione, verso le ore 21, si esibiranno James Senese e il gruppo Napoli Centrale. La presenza del neocittadino onorario terzignese, sassofonista, nonché leader del gruppo Napoli Centrale, sarà, pertanto, il fiore all’occhiello e l’atto conclusivo della due giorni che si propone di allietare la cittadinanza tutta e chiudere in bellezza il periodo natalizio.
Antonio Tortora