Il derby Sorrento–Avellino si giocherà regolarmente

E’ questa l’ultima notizia giunta. Il derby che vedrà l’Avellino ospite allo stadio “Italia” di Sorrento si terrà, mentre voci recenti volevano il match in forse vista la difficoltà dei tesserati e dei tifosi dell’ Avellino di raggiungere la città.

Ciononostante, il prefetto di Avellino ha sancito la percorribilità delle strade principali delle zone e dunque l’assenza di ostacoli che possano impedire il regolare spostamento. E così, l’incontro della 22° giornata della categoria C1, previsto per domenica 5 febbraio alle ore 14:30 sarà diretto dal signor Andrea De Faveri di san Donà di Piave. La tematica “arbitri” è assai scottante in quel di Sorrento, già dall’ultimo incontro che ha visto gli undici del mister Ruotolo inciampare a Taranto (1-0) sul finale, per goal concesso in lapalissiano fuorigioco.

Senza gli squalificati Di Nunzio, Bondi e Carlini, la probabile formazione prevede scendere in campo i neoacquisti Beati, (Frosinone), Zanetti (Grosseto) e Maritato (in prestito dal Vicenza). L’Avellino è alle spalle con 4 punti. Un occhio anche all’incontro Pro Vercelli-Benevento, entrambe, in classifica, piazzate sopra la squadra di casa. Questo Sorrento merita i play-off ed il patron, Mario Gambardella, ha chiuso la sessione invernale della sua squadra con acquisti che testimoniano la bramosia di categorie importanti.

Marianna Di Nola

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano