Castellammare, Sicignano (Fli): “24 milioni di debiti nelle partecipate: Comune rischia il fallimento”

“Se non si interviene immediatamente, il Comune  di Castellammare rischia il completo dissesto finanziario, per gli enormi debiti accumulati nelle partecipate, che  – secondo i nostri consulenti – ammontano a 24 milioni di euro: di cui 12 milioni alla Multiservizi, 4 alla Sint e 8 alle Terme di Stabia” è l’allarme lanciato da Antonio Sicignano consigliere comunale della città delle acque e responsabile regionale per Fli del dipartimento legalità, sicurezza e lotta alla camorra.

«La vicenda è molto grave e chiediamo che se ne discuta immediatamente in consiglio comunale, previo azzeramento di tutti i vertici societari. Sarebbe molto grave, invece, se nonostante tutto ciò, si decidesse di procedere alla lottizzazione delle cariche societarie tra i vari partiti, fregandosene di tutta la gravità della vicenda e mettendo a repentaglio, non solo le finanze del comune, ma anche i tanti lavoratori delle società  interessate».

Intanto Mercoledì alle ore 12, presso la sede del partito in via Marconi 50, il direttivo stabiese di Fli alla presenza dei vertici del partito terrà una conferenza stampa sulle partecipate, carte alla mano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMazzarri:” Attenti al Catania che punta all’ Europa, Lavezzi sta bene!”
SuccessivoBoscoreale, alloggi del Piano Napoli: al via la regolarizzazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.