I poliziotti del commissariato di PS Portici Ercolano hanno arrestato Antonio Loffredo, 29 enne di Torre del Greco con precedenti di polizia, per il reato di furto con strappo in concorso con A.P. denunciato in stato di libertà.
Gli agenti poco dopo le 18.00 di ieri sono intervenuti in Viale Ascione in Portici dove un uomo era stato appena scippato della catenina d’oro.
Gli agenti raccolti tutti gli indizi e le dettagliate descrizioni fornite dalla vittima, hanno individuato i due giovane raggiungendolo presso la sua abitazione in Torre del Greco in Viale Castelluccio dove lo hanno bloccato ed arrestato.
All’esterno dello stabile i poliziotti hanno anche rinvenuto e sequestrato il ciclomotore a bordo del quale i due scippatori erano scappati, di proprietà della madre del 29 enne.
L’uomo è stato trovato in possesso di 450€, metà del provento della vendita della catenina effettuato poco prima presso un negozio cittadino di compro oro.
Gli agenti hanno raggiunto il negozio che aveva regolarmente registrato l’acquisto riportando i dati del giovane quale venditore.
La catenina, di 31g., è stata sottoposta a sequestro
Poco dopo i poliziotti hanno raggiunto l’abitazione del complice che non è stato rintracciato.
Il giovane A.P. vistosi braccato dai poliziotti ha raggiunto il commissariato raccontando quanto commesso poche ore prima e consegnando la sua parte di soldi “guadagnati” illecitamente; 400€.