Aversa, arrestato Tonino “ò sicc”: imparentato con i De Luca Bossa

poliziaQuesta mattina all’alba, gli uomini della Sezione omicidi della Squadra Mobile hanno fatto irruzione in un appartamento di Gricignano di Aversa ed hanno catturato il diciannovenne Christian MARFELLA, pregiudicato per associazione di tipo mafioso, omicidio e reati concernenti gli stupefacenti. Il giovane era ricercato dallo scorso mese di novembre, dopo che si era allontanato dalla comunità presso cui si trovava agli arresti domiciliari in quanto indagato per minaccia aggravata.

cristian marfellaIl MARFELLA, residente al lotto 0 di via Bartolo Longo a Ponticelli, è figlio di Giuseppe MARFELLA, detto “o’percuoco”, detenuto, già esponente di spicco della malavita di Pianura, e di Teresa De Luca, nota donna di camorra, attualmente detenuta ed imputata per l’omicidio di Raffaele Borrelli, esponente del clan Sarno ucciso il 3 ottobre 1997.

Christian è inoltre il fratello di Antonio De Luca Bossa, detto “Tonino o’sicc”, che sta scontando l’ergastolo per l’omicidio di Luigi Amitrano, nipote dei boss Sarno, rimasto ucciso il 25 aprile 1998 a Ponticelli a seguito dell’esplosione dell’auto a bordo della quale viaggiava.

Nonostante la giovane età, il MARFELLA non è nuovo alle cronache locali; l’episodio per cui ha violato la misura cautelare poi aggravata risale al 2010 allorquando minacciò con un’arma Carmine SARNO, detto “topolino”, esponente del clan avverso.

Il latitante è stato rintracciato all’interno di un appartamento al piano terra, da solo, e non ha opposto alcuna resistenza. Il ricercato è stato associato all’istituto penale minorile di Nisida.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapina a due giovani: incastrato dalla cicatrice ad un occhio
SuccessivoPompei, utilizzavano minori per elemosina: due denunciati
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.