Nuoto in Campania, due giovani promesse

DSCN1728TRECASE  – In questi giorni, si è felicemente conclusa la Seconda Tappa del Trofeo Regionale “CAMPIONI CAMPANI” edizione 2013 di nuoto promossa ed organizzata dal Centro Sportivo di Portici in sinergia della FIN – Federazione Italiana Nuoto -Comitato Regionale Campano.
Alla manifestazione che si è svolta presso l’impianto dello stesso Centro Sportivo di Portici. in Via Antonio De Curtis,hanno partecipato  ben 829 tesserati della FIN appartenenti al settore Propaganda, nati dal 1997 al 2007.

Uniche vincitrici del nostro comprensorio (Trecase-Torre Annunziata-Boscotrecase-Boscoreale-Terzigno-Pompei) sono risultate: Benedetta D’Apuzzo, di Pompei, anno 2002, Prima classificata nei 50 metri stile libero assoluti femminili con il tempo 36.5 e

 Maria Luisa Pollio, di Trecase, anno 2003, Terza classificata nei 50 metri stile libero assoluti femminili con il tempo di 37.0, entrambe appartenenti alla Società “Acquatix Atleticos Pompei”.

I risultati positivi delle due giovanissime atlete sono dovuti anche all’attento e scrupoloso lavoro di allenamento del responsabile tecnico Prof. Ciro De Martinis coadiuvato da Fabio Vaccaro e Gennaro Malafronte.

Nella start list, la nostra Maria Luisa era sesta, segnalata con il tempo di 40.5; con una splendida gara è riuscita ad arrivare terza abbattendo il suo record di ben 3.5 secondi in una gara dove la prima classificata si è imposta con il tempo di 35.3 va quindi  evidenziato che nonostante  si trattava della categoria “2003” le giovanissime atlete sono state di fatto più veloci ancora di categorie ancora più impegnate.Complimenti alle nostre conterranee ed in bocca al lupo per future affermazioni.

Nino Vicidomini

 

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: al lavoro per Puc, Piano di Recupero e Zona Rossa
SuccessivoIl presidente della Nuova Quarto calcio sarà a San Giorgio per iniziative comuni
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.