Boscotrecase dimissioni sindaco, Solimeno: “La solita mossa politica della dottoressa”

aniellosolimenoSulle dimissioni del primo cittadino di Boscotrecase tra i primi ad intervenire il consigliere di minoranza Aniello Solimeno, eletto nelle fila della civica “Boscotrecase Libera” ed ultimamente molto vicino alla nuova formazione politica Movimento Popolare Campano fondato dal senatore Pietro Langella.

“Le dimissioni di Agnese Borrelli?

Sicuramente la solita mossa politica per ricompattare una maggioranza che probabilmente non è mai stata compatta, per poi ritirarle entro i venti giorni previsti dall.art 53 comma 3 del tuel.

La dottoressa Borrelli non è nuova ad azioni simili, poiché anche nel precedente mandato prima presentò le dimissioni e poi le revocò, ricompattando un giocattolo che oramai si era rotto.

Ci auguriamo ovviamente che tutto ciò non avvenga ma se la storia dovesse finire nuovamente con la revoca delle dimissioni, ripongo la mia fiducia nella dignità e nell’orgoglio dei miei colleghi di maggioranza,alcuni dei quali stimo sia come persone che come politici, i quali spero che si ribellino a questi “ricatti politici” messi in atto dal sindaco e che diventino loro i veri promotori della caduta da primo cittadino di Agnese Borrelli, dimostrando di amare il paese e di non essere attaccati alle poltrone e basta. Ovviamente troveranno un’opposizione compatta e forte nei numeri e nelle idee.

Al di là della revoca o meno di queste dimissioni, voglio sottolineare che esse sono state presentate solamente ad un anno dalle elezioni e ciò la dice lunga sulla cattiva gestione dell’amministrazione Borrelli e sulle difficoltà che ci sono a tenere compatta questa maggioranza.

Dimissioni o meno,una cosa è certa: Agnese Borrelli per gran parte dei cittadini non rappresenta più il primo cittadino. Un’esplosione di gioia si è evidenziata sui social network appena si è saputa la notizia delle dimissioni e questo è un segnale forte che dimostra la chiara volontà dei cittadini di ritornare al voto”.

Angelo Carotenuto

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano