Inizio settimana sconvolgente a Scafati, oltre alla pioggia e agli allagamenti in alcune strade del centro e della periferia della città, a tediare i residenti di alcune abitazioni e condomini ci ha pensato il suono di un allarme che da lunedì ha continuato e continua ancora adesso a lanciare il suo segnale senza alcuna interruzione.
Il fatto sta prendendo luogo in via Luigi Sturzo, ed il forte rumore prodotto è chiaramente udibile anche ai residenti delle case situate nelle strade parallele.
“All’inizio non ho dato peso al rumore”, ci spiega uno degli abitanti di un palazzo vicino al luogo del trambusto, “…infatti il suono non giunge sempre con la stessa intensità. Mi sono accorto del fastidio solo quando stavo provando a dormire, ed è stato impossibile per me chiudere occhio sia lunedì sera che stanotte”.
In quasi 48 ore non è intervenuto nessuno ed ogni volta che l’allarme sembrava fermarsi, dopo pochi minuti riprendeva a emettere segnali sonori.
“Stamattina mi sembrava che l’avessero disattivato”, dichiara un’altra residente di uno dei condomini di via Luigi Sturzo, “…ma dopo pochi minuti ha ripreso a suonare. Ormai il rumore è diventato un’ossessione e mi impedisce di dormire da diverse ore. Abbiamo provato anche a contattare il proprietario della struttura la cui sirena emette il fastidiosissimo suono, ma non abbiamo ottenuto alcuna risposta. Se dovesse continuare ancora penso che mi rivolgerò a qualche forza di intervento”.
Dopo oltre due giorni, i residenti della zona non possono ancora godersi il meritato riposo e provare a recuperare il sonno . Per loro l’incubo continua ininterrotto.
Raffaele Cirillo