Napoli, scippano smartphone ad una ragazza: nei guai due minorenni

Polizia-SeraD.P. e G.P., entrambi 17enni, sono stati arrestati questa notte dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli per furto con strappo aggravato.

 

Erano a poco passate le 2,00 di stanotte quando gli agenti di una Volante dell’U.P.G., mentre transitavano per via Pietro Colletta hanno ricevuto una segnalazione da parte di un’altra Volante circa uno scippo consumato da tre giovani in sella ad un motociclo ai danni di tre ragazzi in via Monteoliveto. Gli agenti hanno imboccato il Corso Umberto in direzione di Piazza Bovio e, subito dopo, hanno incrociato proprio la moto con i tre giovani, tutti senza casco.

 

Non potendo invertire la marcia a causa dello spartitraffico, la Volante è arrivata a Piazza Nicola Amore, dove è tornata indietro verso Piazza Garibaldi. Qui, dopo pochi minuti, i poliziotti hanno visto transitare di nuovo lo stesso ciclomotore, stavolta con solo due dei tre ragazzi in sella i quali, alla vista della Volante, hanno accelerato bruscamente, dando vita ad un breve inseguimento, terminato poco dopo perché in curva il conducente del mezzo a due ruote è sbandato a causa dell’eccessiva velocità, consentendo alla polizia di raggiungerli e bloccarli.

Gli agenti sono stati poi raggiunti dalla Volante che aveva diramato la nota di ricerca, con a bordo le vittime dello scippo, due ragazze e un ragazzo, ai quali era stato sottratto lo smartphone mentre una delle due ragazze stava facendo una telefonata. I due minori sono stati dichiarati in arresto e tradotti presso il Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano