Allarme sanpietrini a Napoli

sanpietrini a napoli“E’ un vero e proprio allarme – denunciano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli e quello dei giovani Verdi Campani Marco Gaudini – quello dei sanpietrini a Napoli”.
Sono oramai migliaia sparsi per le strade ed i marciapiedi della città che non vengono raccolti da nessuno. Siamo arrivati al punto tale che in diversi casi i cittadini li depositano in apposite vaschette a bordo strada per non disperderli. Non sono solo i sanpietrini della strade che saltano ma anche quelli sui marciapiedi segno che in alcuni casi i lavori di sistemazione non sono stati svolti al meglio dalle ditte vincitrici degli appalti. Spesso li troviamo alle fermate dell’ Anm dove i cittadini vengono colpiti dai cubetti che saltano al passaggio delle macchine. Alcuni privati e commercianti stanno sistemando a spese proprie ed alla meglio le strade dissestate dai fossi da sanpietrino”.

“Infine – concludono Borrelli e Gaudini – c’ è da segnalare la trovata “geniale” di tanti cittadini che non sapendo più che farsene dei tanti sanpietrini sparsi lungo le strade cittadine li hanno trasformati in fioriere per proteggere piante o arbusti divelti e abbattuti dalle stesse macchine o dai soliti incivili”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, 22 chili di sigarette di contrabbando e marijuana: tre giovani nei guai
SuccessivoTorre del Greco, Piano Sociale di Zona: 3,5 milioni di euro per le fasce deboli
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.