Baronissi: rinvenuti due ordigni bellici

proiettile2Due ordigni bellici della seconda guerra mondiale sono stati rinvenuto nella giornata di sabato 28 lungo le sponde dell’alveo del fiume Irno, in località Staccaruli della frazione Sava.
Si tratta di due proiettili d’artiglieria, entrambi ben conservati ed armati, in uso ai cannoni tedeschi da 88 m/m.
L’area, transennata e presidiata dalla polizia municipale e dal nucleo comunale di protezione civile, è lontana dal centro abitato della frazione Sava. Gli ordigni saranno a breve presi in carico dagli artificieri del 21mo Reggimento Brigata Garibaldi di Caserta per la detonazione in zona sicura.

A scoprire i proiettili da cannone è stato un falconiere in transito lungo l’alveo, durante le fasi di addestramento del rapace.
La posizione in cui si trova l’ordigno è lontana dal centro abitato e, a seguito di sopralluogo, non è stato reso necessario, disporre alcuna operazione di evacuazione.

Sul posto sono giunti gli uomini della polizia municipale, coordinata da Giovanni Napoli, i carabinieri della Stazione di Baronissi ed il nucleo di Protezione Civile coordinato dal vice sindaco Anna Petta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, usura ed estorsione: quattro strozzini ai domiciliari
SuccessivoNapoli: dal 30 settembre si terrà la “European Biotech Week”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.