Ercolano, il sindaco: “Denuncia il racket e non paghi le tasse”

“Denuncia il racket e non paghi le tasse”. Parola del sindaco di Ercolano Vincenzo Strazzullo: “Ribellarsi ai clan è un processo lungo, ma possiamo dire di averlo iniziato. Ercolano non merita la camorra”. Nel dettaglio, l’iniziativa dell’amministrazione ercolanese prevede che i piccoli e grandi imprenditori che hanno testimoniato contro chi chiedeva il pizzo siano esentati dai tributi locali fino al 2015.

strazzullo

“La ribellione al racket – spiega il primo cittadino a Il Corriere della Sera – è coincisa con la riappropriazione di spazi prestigiosi come per esempio le scuderie di Villa Favorita, e con l’utilizzo dei beni confiscati ai clan camorristici. Sono tutti segnali che vanno nella stessa direzione: quella della liberazione dalla camorra”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, Stinga: “allargamento via Marziale, vantaggi per la mobilità”
SuccessivoVico Equense, Tares: stangata per famiglie numerose e ristoratori. Risparmiano gli albergatori
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.