Basket: Partenope, Bellizzi e Agropoli in vetta

Pino Ferrara  (coach Techmania Bellizzi)Non trova soste la marcia trionfale di Partenope Napoli, Techmania Bellizzi e Donato Avenia Agropoli nel campionato di serie C regionale. Le squadre regine della massima competizione regionale sono in vetta alla classifica, con cinque successi in altrettanti turni.

Non lascia commenti il punteggio di 91-44 con il quale la Partenope Napoli ha superato la Virtus Piscinola nel derby cittadino. Sono andati tutti a punti i ragazzi di coach Olivo, che vede la sua squadra vincere e divertirsi.

E’ durata solo 15’ la gara della Simec Portici contro il Donato Avenia Agropoli, vittorioso 59-79 sul parquet vesuviano. Con un’atleta per parte in non perfette condizioni fisiche (Alaimo per i locali, Visnijc per gli ospiti), la sfida è stata in equilibrio per pochi minuti, poi i viaggianti hanno preso il largo.

Il big match della giornata è stato quello tra Cesarano Scafati e Techmania Bellizzi. Gli ospiti si sono imposti di misura 52-53, al termine di una gara equilibrata e decisa nel finale grazie alla maggiore freddezza dei picentini e a qualche errore di troppo de locali, orfani dell’infortunato Catapano P.. Il tecnico dei viaggianti, Ferrara, nonostante il successo, tiene tutti con i piedi saldi a terra. «Partita dal punteggio basso anche per merito della nostra difesa. Non abbiamo concesso tiri facili a Scafati. Gara nervosa e tattica, con percentuali basse. Importante per noi l’assenza di Catapano. È stata una vittoria che ha dato fiducia e serenità al nostro ambiente. Resta però una tappa intermedia all’interno di un campionato ancora molto lungo».

Ha ritrovato i due punti anche il Delta Salerno, vittorioso nettamente 86-44 sulla Megaride Napoli. Gara senza storia, con i padroni di casa a menare le danze sin dalla palla a due, riscattando così le ultime due sconfitte di fila.

Ancora una sconfitta per il C. E. Barra, superato 63-49 sul campo della Virtus Monte di Procida.

Doppio successo in trasferta, infine, per C. A. P. Nola (70-76 sul V. B. F. Casavatore) e per Lincargas Sarno (64-95 sulla Virtus Arzano), che ritrovano il sorriso ed importanti punti in classifica.

Antonio Pollioso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano