Boxe Vesuviana sempre sugli allori

LUCIA TESTA E NUNZIA ESPOSITO DOPO LA LORO AFFERMAZIONE A TREVIEnnesima grande affermazione del Team della Boxe Vesuviana che, anche in occasione dei Campionati Italiani Under 16 riservati alle donne ed Under 18 riservati ad atleti sia uomini che donne,  piazza in finale 3 atleti su 3 presentati e vincendo due Titoli Nazionali con le donne che, sull’entusiasmo dell’affermazione mondiale di Irma Testa, risultano le ragazze piu’ forti dell’intero panorama pugilistico femminile.

La Kg 57 Under 16 Nunzia Esposito ha impressionato i Tecnici presenti dimostrando a soli 14 anni una sicurezza ed una padronanza del ring che fanno ben sperare per il prosieguo della carriera pugilistica della ragazzina di grandi prospettive. In semifinale Nunzia ha sconfitto la rappresentante della Sicilia con il punteggio di 12-4 ed ancora meglio ha fatto in finale sconfiggendo la Veneta  Eleonora Trolese con un secco 20-5.

La kg 57 Under 18 Lucia Testa, sorella della Campionessa del Mondo Irma, ha disputato un ottimo Torneo dove ha potuto dimostrare il suo valore sconfiggendo in semifinale un’avversaria che l’aveva sconfitta precedentemente e soprattutto sconfiggendo in finale l’Abbruzzese di origine Cubana Greice Mendoza che era accreditata della vittoria finale.

Sconfitto in finale il supermassimo Adan Roldan. Dopo che in semifinale aveva vinto per KO alla 3° ripresa cede la finale di un soffio contro il Calabrese Gentile per 11-10. Per Adan comunque un risultato di grande spessore in una categoria non facile come quella dei supermassimi (+91) che, a detta degli osservatori azzurri presenti a Trevi il futuro pugilistico sicuramente gli sorriderà.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteT&T Stabia, grande vittoria a Potenza
SuccessivoVolley Volla. 3-0 su Alma Mater
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.