Il Napoli di Benitez dopo l’ennesimo scivolone in campionato cerca di rialzare il morale della squadra e dell’ambiente in Champions League. Borussia Dortmund – Napoli è già decisiva, infatti agli azzurri basta un punto per superare il girone e qualificarsi agli ottavi. Il girone F è il più equilibrato e pazzo della Champions, perché gli uomini di Benitez dovranno per forze di cose vincere o pareggiare contro il Borussia per qualificarsi, perché in caso di sconfitta i giochi si complicheranno, poi si dovrà vincere con l’Arsenal e sperare che il Marsiglia fermi il Borussia. Insomma il Napoli contro il Borussia Dortmund è chiamato alla prima finale della stagione. Previsto il tutto esaurito Martedì sera alle 20:45 allo Signal Iduna Park per quello che sarà uno spettacolo in campo e sugli spalti. Nelle fila del Napoli non ci saranno Hamsik e Zuniga, mentre per il Borussia assenti Subotic, Hummels, Gundogan, Schmelzer,. Dirige il match l’arbitro spagnolo Carballo (assistenti: Fernandez-Jimenez; IV uomo Miranda; arbitri di linea: Borbalan-Del Cerro Grande).
Le Probabili Formazioni:
Borussia Dortmund (4-4-2) Weidenfeller, Grobkreutz – Papastathopulos – Bender – Durm – , Blaszykowski – Sahin – Kehl – Reus -, Mkhitaryan – Lewandowsky. Panchina: Langerak, Sarr, Hofmann, Bandowski, Kirch, Schieber, Aubameyang. Allenatore: Jürgen Klopp. Indisponibili: (Subotic, Hummels, Gundogan, Schmelzer).
Arbitro: Carballo
Napoli (4-2-3-1) : Reina ; Maggio – Albiol – Britos – Armero; Behrami – Inler – Callejon – Pandev – Mertens – Higuain . In Panchina a disposizione: Rafael – Cannavaro – Fernandez – Uvini – Dzemaili – Insigne – Duvan . Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Zuniga, Hamsik).
Cosimo Silva