Volley Volla crolla contro Rione Terra Pozzuoli

VVIl Pozzuoli conquista la finale di Coppa Campania, battendo il Volla che dopo un brillante primo set, nella prima semifinale della competizione, vede svanire la possibilità di bissare la conquista della finale come l’anno scorso.

Il Pozzuoli di mister Cirillo dopo un primo set di studio e con un’altalena di cambi, rivolta la partita, complice un calo mentale dei ragazzi di mister Caserta che subiscono prima psicologicamente e poi anche nel gioco, l’infortunio accorso a Mattia Riccio il giovane palleggiatore e capitano della squadra, che all’inizio del secondo set cadendo dopo una difesa, si lussa la spalla, già infortunata qualche mese fa, è  un brutto colpo per lui e per la squadra, che subisce un Pozzuoli che è bravo ad approfittare dello sbandamento dei vollesi, che perdono di schianto il secondo set.

Grazie all’intervento di una fisioterapista presente tra il pubblico, con una fasciatura di emergenza Riccio torna in campo, ma il Volla stenta a ritrovarsi, disunito ha fretta di chiudere le azioni, un paio di palloni a filo rete vengono sprecati malamente a rete da Frongillo in attacco, che con tocco di prima intenzione spara  fuori, sciupando le belle cose fatte a muro, dove invece è stato molto positivo, dall’altra parte Palumbo prende coraggio e anche da seconda linea diventa insidioso.

Nel Volla a tratti Brusciano e Salvatore in battuta prima e poi in attacco provano a dare qualche grattacapo agli avversari, ma a metà set i padroni di casa del Pozzuoli hanno accumulato un netto vantaggio che sarà sufficiente a conquistare anche il terzo set, dove si fa  vedere anche Della Monica più incisivo.

Il quarto set è quello più combattuto, ma è anche quello che nonostante arrivi una buona ricezione da Angelino, il Volla fatica a concretizzare in attacco, Di Costanzo inarrestabile nel primo set, si fa murare in due occasioni nel finale di set, e anche se Orefice in difesa è attento, annullando il primo match point, niente può al secondo match point con Matano che chiude il conto.

Il Volla esce sconfitto con tanta amarezza, onore agli avversari, che domani contenderanno la Coppa ai vincenti tra Baiano e Cicciano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’umiliazione di Bergamo deve essere subito cancellata
SuccessivoLuigi De Falco, pittore al palazzo san Giacomo
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.