Campania, Marciano (Pd):”Gravi ritardi giunta su lavoratori partecipate”

“Siamo ormai a oltre tre mesi dall’approvazione della legge di riordino delle società partecipate del polo dello sviluppo, che prevedeva la presentazione entro 90 giorni di un piano industriale. Ad oggi, però, nulla si è saputo al riguardo. Nel mentre, rimane l’incertezza sul futuro occupazionale di tanti lavoratori, soprattutto giovani competenze”.

Così in una nota Antonio Marciano, vice capogruppo del Partito Democratico.

antonio-marciano-500x336“Il collega Giovanni Fortunato farebbe bene a chiedere alla Giunta regionale e alla maggioranza di cui fa parte di dare seguito alle iniziative legislative adottate all’unanimità e, tra l’altro, grazie al contributo fondamentale dei partiti di opposizione in termini di numeri in Aula e di merito”, prosegue l’esponente democrat in risposta alle dichiarazioni polemiche del consigliere.

“Le dichiarazioni scomposte di Fortunato sono il tratto distintivo della qualità del profilo politico del centrodestra in Campania”, aggiunge ancora il vicecapogruppo PD.

“Per quanto riguarda il nascente Polo dello Sviluppo, ho chiesto agli uffici della III Commissione di predisporre per mercoledì prossimo un’audizione con le rappresentanze sindacali e soprattutto il governo regionale, per chiedere agli assessori competenti i motivi del ritardo sin qui accumulato. Ovviamente, attendiamo in quella sede il contributo qualificante del consigliere Fortunato”, conclude Marciano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: Manzo nominato commissario del Comune
SuccessivoPortici, fermato uomo ricercato per l’evasione del boss della ndrangheta Cutrì
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.