Al via le primarie di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale

46738_10200509602292124_1347482639_nSabato 22 e domenica 23 si terranno le primarie nazionali di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale per la scelta del nuovo simbolo del partito , di alcune proposte di legge , del presidente nazionale e soprattutto dei delegati nazionali che a marzo parteciperanno a Roma al congresso dove verranno eletti i direttivi e votato lo statuto del partito oltre ad entrare a pieno titolo dell’organigramma nazionale del partito. Il seggio dove potere votare a Castellammare sara’ il gazebo di Fdi-An collocato in villa comunale presso la Cassarmonica, si potranno esprimere 5 preferenze di cui 2 dovranno essere femminili.

I candidati stabiesi sono Ernesto Sica, Raimondo Cinque e Lorenzo Esposito. Puo’ votare chiunque, con l’unica differenza che i non tesserati al partito dovranno versare  un contributo di 2 euro per poter esprimere il voto. L’elettore dovrà presentare un documento di riconoscimento e verra’ registrato in un database nazionale all’istante per accertare la trasparenza e la correttezza dell’operazione. Importante e’ che potranno essere votate alcune fondamentali leggi che poi verranno presentate in parlamento dunque e’ qualcosa che coinvolge tutti indistintamente. Da evidenziare e’ che finalmente nel simbolo tornera’ la fiamma dell’MSI!

 “Ogni partito dovrebbe scegliere la propria classe dirigente in maniera meritocratica, trasparente e democratica in modo tale da permettere a chiunque abbia la giusta passione e preparazione di potersi mettere in gioco e contribuire allo sviluppo del partito e del paese, noi , che siamo la destra, siamo la nota rivoluzionaria nel “mondo” del centrodestra – Ernesto Sica coordinatore cittadino FDI-AN  giovani – Vogliamo continuare a costruire un partito autenticamente di destra che sia aperto a tutti e che combatta tutte le storture che tristemente ritroviamo negli altri partiti. Noi siamo contro i nominati ad ogni livello e per il merito per chi milita , per chi ci crede e per chi e’ una persona onesta.

Nota fondamentale e’ la possibilita’ a noi giovani di partecipare in prima linea alla vita del partito. Invito tutti a venire al nostro gazebo a votare perche’ questo e’ una occasione fondamentale per la destra e per la politica italiana”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePd, Di Nardo (Idv):”Auguri a Tartaglione,centrosinistra sempre più unito”
SuccessivoBoscoreale: insediata la consulta comunale per l’istruzione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.