Torre del Greco: voleva consolidare alleanze tra clan, in manette Luigi Papale

carabinieri

I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno arrestato Luigi Papale, ritenuto a capo dell’omonimo clan operante nell’area torrese, destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale commesse con l’aggravante del metodo mafioso.

Nel corso di indagini coordinate dalla direzione distrettuale antimafia partenopea i militari dell’arma hanno accertato che il predetto, sebbene sottoposto alla citata misura di prevenzione della sorveglianza speciale dopo la sua scarcerazione, da settembre a gennaio aveva continuato a intrattenere rapporti con soggetti pregiudicati al fine di consolidare alleanze con clan camorristici operanti in altre zone della Campania.

Contestualmente all’arresto i carabinieri hanno sequestrato beni per un valore stimato circa un milione di euro riconducibili a 6 esponenti del clan indagati per associazione di tipo mafioso ed estorsione aggravata dalle finalità mafiose.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: si è costituito il Comitato “Vesuvio con Tsipras”
SuccessivoFrana a Vietri sul Mare, pronta interrogazione parlamentare
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.