Il 75% delle carte d’identità sono false: l’ombra dei clan

documenti falsi (1)Il 75% delle carte d’identità emesse negli ultimi 10 anni dall’ufficio anagrafe del Comune di San Cipriano d’Aversa (Caserta) sarebbero irregolari.

Lo rende noto uno dei tre commissari prefettizi che amministrano il Comune dal 28 agosto del 2012, data dello scioglimento per infiltrazioni camorristiche.

L’indagine dei carabinieri ha preso spunto dall’arresto di un dipendente comunale accusato di avere fornito un documento falso a un latitante.

Il sospetto è che dietro il sistema ci sia la mano dei clan che così avrebbero agevolato la fuga e la copertura dei latitanti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePreso il latitante Angelo Cuccaro
SuccessivoTerme di Stabia, ok al bando per i lavori di messa in sicurezza
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.