T&T Stabia, fa suo lo scontro diretto col Trani

basketObiettivo raggiunto. Per acciuffare il settimo posto in classifica era fondamentale vincere il match casalingo contro la diretta concorrente Calzature Lotti Trani, nella terza giornata della fase ad orologio del girone F del campionato di Div. Naz. C. La T&T Stabia ci è riuscita (61-56), non senza qualche difficoltà, aiutata dall’affetto e dal calore del pubblico del PalaSeveri.

I padroni di casa hanno tenuto in mano il pallino del gioco sin dalla palla a due e sono riusciti a tenere a bada la veemenza dei viaggianti, grazie alle buone prove di Auriemma (11), Salvatore (10), Errico (11) e soprattutto Somma (13), protagonista indiscusso del match. «E’ stata una partita combattuta dall’inizio alla fine e siamo riusciti a stare sempre in vantaggio. Alla fine abbiamo prevalso, mettendo in campo tutte le nostre energie – ha commentato il playmaker Somma – e riuscendo a raccogliere i frutti di una buona preparazione della gara».
Mancano tre turni alla fine della fase ad orologio e l’obiettivo dei gialloblù è quello di preservare quanto meno la settima piazza.

Antonio Pollioso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano