Anche quest’anno ritorna “Ambientiamoci”

comune ScafatiAnche quest’anno ritorna ‘Ambientiamoci’. Il progetto, giunto ormai alla nona edizione, è organizzato dall’Assessorato all’Ambiente e dall’Ufficio Ambiente del Comune di Scafati, e realizzato dall’agenzia pubblicitaria Creative Idea.
Il concorso è rivolto alle scuole scafatesi pubbliche e private, e si propone di premiare il miglior componimento (tema, disegno o lavoro multimediale) inerente tematiche di carattere ambientale.

Il progetto è sponsorizzato dall’Acse spa, Ottici Rendina, Centro Danza Etoile, Accademia musicale Nuove Armonie, Gt Office e Medimaxs FG Elettronica. L’iniziativa sostiene, inoltre, l’azione umanitaria di Trame Africane.

‘Ambientiamoci’ si lega al progetto ‘Superecoman’, il supereroe della raccolta differenziata, che appassiona e sensibilizza i bambini delle scuole elementari scafatesi con il divertentissimo ecogame visionabile sul sito www.creativeidea.it/superecoman.

La grande novità di questa edizione di ‘Ambientiamoci’ è rappresentata dal concorso nel concorso ‘MI PIACE’, ‘ rivolto agli studenti delle scuole medie inferiori e medie superiori. Quest’ultimi potranno partecipare ad un premio speciale che non verrà decretato dalla giuria, ma dagli utenti di Facebook. Ogni alunno potrà gareggiare scattando una fotografia sul tema del fiume Sarno.

I lavori individuali vincitori delle tre categorie unitamente alla fotografia vincitrice del premio “Mi Piace” verranno recapitati direttamente al Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA cosa serve la videosorveglianza?
SuccessivoCartoniadi: 10% di sconto nei negozi, ecco come
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.