Presentazione del concorso artistico “A4 mani”

sorrento municipioDomani, 10 maggio, alle ore 19, presso il teatro Sant’Antonino di Sorrento, si terrà la premiazione della prima edizione concorso “A4 mani”, promosso dal Comune di Sorrento, in collaborazione con l’associazione Peninsulart, nell’ambito della manifestazione “Passione d’arte”.
L’iniziativa, che ha come obiettivo quello di avvicinare i più piccoli all’arte ed all’artigianato,  ha visto protagonisti circa 500 alunni degli istituti secondari di primo grado di tutto il territorio nazionale.
Il tema prescelto per questa prima edizione è stato: “Pasqua: riti, tradizioni, usanze della tua Terra”. Le opere sono state valutate da un’apposita commissione presieduta da Patrizia Fiorentino, dirigente del liceo artistico di Sorrento.
Sono risultati vincitori, ex aequo, gli alunni Laura e Camilla Leone dell’istituto comprensivo Buonocore-Fienga di Meta con l’opera “Incappucciato” e Grillo Calogero dell’istituto comprensivo statale Pietro Leone di Caltanissetta con l’opera “Vara la prima caduta”.
Presso il teatro Sant’Antonino saranno esposti anche tutti i lavori realizzati dai circa 700 bambini che hanno partecipato al progetto “L’arte deldomani, artigiani e piccole mani”, iniziativa anche questa legata alla manifestazione “Passione d’arte”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Napoli sopra e sotto. Può una metropolitana cambiare gli stili di vita?”
SuccessivoPresentazione del Programma del candidato sindaco Alfonso Ascione
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.