Quattro istituti scolastici dotati di defibrillatori grazie ad “Attori per Amore”

defibrillatore-defibrillatoreGrande soddisfazione da parte del presidente dell’associazione infermieristica “Attori per amore” Vincenzo Vollono, per il risultato ed il successo ottenuto con l’iniziativa “Una scossa per la vita”.

Questa manifestazione organizzata dall’associazione e patrocinata dal comune di Castellammare di Stabia, grazie ad una serie di eventi (lotteria, una partita di calcio, rappresentazione teatrale etc.) ha consentito l’acquisto di nr. 4 defibrillatori cardiaci che nella serata finale di sabato sera sono stati consegnati a quattro istituti scolastici (Liceo Classico Plinio Seniore, Liceo Scientifico Francesco Severi, Istituto Professionale Enzo Ferrari, Istituto Alberghiero Raffaele Viviani).

“Grande è stata la solidarietà che ha caratterizzato questa iniziativa e ringrazio tutti coloro che hanno partecipato gratuitamente ed hanno collaborato al successo di ogni singolo evento organizzato dall’associazione” dichiara il Presidente Vollono. Alla serata conclusiva è intervenuto il Sindaco Nicola Cuomo che ha consegnato i defibrillatori ai Presidi ed ai rappresentanti dei singoli istituti scolastici. Presenti anche il Vice Sindaco dott.ssa Maria Rita Auricchio e l’assessore allo sport dott.ssa Giuseppina Amato.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione ed alla Sanità Maria Rita Auricchio ha evidenziato che “l’iniziativa rappresenta solo l’inizio di un percorso che l’Amministrazione dovrà continuare e completare dotando tutti gli istituti scolastici ma anche gli uffici pubblici, i centri commericali, le palestre etc., di defibrillatori in modo da realizzare una vera e propria città cardioprotetta e quindi mettere in sicurezza tutto il territorio cittadino in termini di defibrillazione precoce e primo soccorso cardiaco che potrà così, se necessario, salvare vite umane”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerra dei Fuochi, primi finanziamenti in arrivo a Mariglianella
SuccessivoSequestrati beni per 3 milioni a società di Palma Campania
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.