Facebook Instagram Twitter Youtube
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Cultura
  • Lifestyle
  • SPORT
  • COMUNI
    • Acerra
    • Afragola
    • Agerola
    • Agropoli
    • Amalfi
    • Anacapri
    • Angri
    • area flegrea
    • Ariano Irpino
    • Arzano
    • Atrani
    • Avella
    • Aversa
    • Bacoli
    • Baronissi
    • Barra
    • Battipaglia
    • Boscoreale
    • Boscotrecase
    • Bracigliano
    • Brusciano
    • Caivano
    • Camerota
    • Capri
    • Carbonara di Nola
    • Cardito
    • Casal di Principe
    • Casola di Napoli
    • Casalnuovo
    • Casamarciano
  • REGIONE
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
    • Napoli
    • Salerno
  • ITALIA E MONDO
Search
Il Gazzettino vesuviano | IGV
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Cultura
  • Lifestyle
  • SPORT
  • COMUNI
    • TuttiAcerraAfragolaAgerolaAgropoliAmalfiAnacapriAngriarea flegreaAriano IrpinoArzanoAtraniAvellaAversaBacoliBaronissiBarraBattipagliaBoscorealeBoscotrecaseBraciglianoBruscianoCaivanoCamerotaCapriCarbonara di NolaCarditoCasal di PrincipeCasola di NapoliCasalnuovoCasamarciano
      Gragnano, nuova vita ai locali dell’Arco Canale: nasce un polo culturale nel cuore della città

      Gragnano, nuova vita ai locali dell’Arco Canale: nasce un polo culturale…

      Torre Annunziata, lavori sulla linea Napoli–Salerno via Storica: treni modificati per due mesi

      Torre Annunziata, lavori sulla linea Napoli–Salerno via Storica: treni modificati per…

      Massa di Somma, a Cultura CITTADINA(POLI) IV edizione arriva la comicità de I Ditelo Voi

      Massa di Somma, a Cultura CITTADINA(POLI) IV edizione arriva la comicità…

      Torre del Greco, Mennella porta le energie rinnovabili a scuola: al via il progetto “Il sole in classe”

      Torre del Greco, Mennella porta le energie rinnovabili a scuola: al…

  • REGIONE
    • TuttiAvellinoBeneventoCasertaNapoliSalerno
      Polizia Penitenziaria, al via la sperimentazione dello spray urticante come strumento di difesa

      Polizia Penitenziaria, al via la sperimentazione dello spray urticante come strumento…

      Napoli, maxi sequestro di botti illegali a Poggioreale: rinvenuti 250 chili di esplosivo

      Napoli, maxi sequestro di botti illegali a Poggioreale: rinvenuti 250 chili…

      Napoli, Bacoli: Davide Compagnone muore a 40 anni soffocato da un pezzo di panettone

      Napoli, Bacoli: Davide Compagnone muore a 40 anni soffocato da un…

      Napoli a saldo zero: 31 punti in Serie A e zero…

  • ITALIA E MONDO
Home CATEGORIE News Festeggia Cimmino “sindaco di tutta Gragnano”

Festeggia Cimmino “sindaco di tutta Gragnano”

da
IGV News
-
26 Maggio 2014

cimmino applausiE’ il primo turno a decidere il sindaco per Gragnano. E’ Paolo Cimmino con le sue otto liste, sette civiche più l’UdC, il

nuovo sindaco della città della pasta che da due anni era senza guida a causa dallo scioglimento del consiglio comunale  per infiltrazioni camorristiche.

Risultato sicuramente inaspettato per il medico cardiologo nonostante partisse con i favori dei pronostici e con ben otto liste.

Sin dalle prime schede scrutinate Cimmino è stato sul filo del 50%. Alla fine ha superato la soglia delle 9mila preferenze, raggiungendo quota 51,5%.

«Mi aspettavo la vittoria al primo turno – afferma il neo sindaco – e dico grazie a tutte le persone che mi hanno sostenuto. Adesso però bisogna mettersi al lavoro e sarò il sindaco di tutti i gragnanesi».

Al secondo posto con il sostegno di Partito Democratico, Centro Democratico e Gragnano Sveglia,  è arrivata Silvana Somma con il 22% dei consensi. Sicuramente a pesare sulla debacle del centrosinistra la spaccatura interna al Pd.

Deludente il risultato di Mario D’Apuzzo, candidato del centrodestra, fermo al 18,5%. Più staccati Biagio Galizia (Sinistra e Libertà), che ha raggiunto il 6% e Mario Lauritano (Fratelli d’Italia) con il 2%.

Cimmino è tornato sul presunto caso di ineleggibilità, sollevato in campagna elettorale dagli avversari. «Sono eleggibile – ha affermato -, come stabilisce la legge e i pareri di vari professori universitari. Mi metterò subito al lavoro per cambiare la città. Il primo atto? L’approvazione del Piano Urbanistico Comunale».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
  • Tag
  • gragnanesi
  • infiltrazioni
  • paolo
  • somma
  • Cimmino
  • d'apuzzo
  • medico cardiologo
Condividi
PrecedenteLo strano caso di Celle di Bulgheria: unico candidato ma Comune commissariato
SuccessivoAntonio Russo è il nuovo sindaco di San Gennaro Vesuviano
IGV News
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.





Il Gazzettino Vesuviano
Il Gazzettino Vesuviano Informazione, politica, cultura, sport e tempo libero della provincia di Napoli e della Campania

Redazione

Pubblicità - Guest post - Pubblicazioni
Contattaci: direttore@ilgazzettinovesuviano.com Testata Registrata Tribunale di Torre Annunziata N. 22 del 06 ottobre 2004
Partita IVA: 08363151211
Direttore Responsabile: Gennaro Cirillo
Facebook Instagram Twitter Youtube

I più letti di sempre

“Stasera Italia”, il Codacons chiede all’AGCOM la sospensione del programma

23 Marzo 2020

Mediterraneo: il 2019 comincia ma la situazione resta caotica

4 Gennaio 2019

Torre Annunziata: Cronaca di un fallimento politico

15 Maggio 2012

Seguici su

32,468FansLike
415FollowersFollow
9,876FollowersFollow
1,426FollowersFollow
434SubscribersSubscribe
© Copyright Il Gazzettino Vesuviano. Tutti i diritti riservati. Direzione: via Messigno, 172 - 80045 Pompei (NA) - Redazione e Amministrazione: via Carlo Alberto, 34 - 80042 Boscotrecase (NA) - Testata Registrata presso il Tribunale di Torre Annunziata N. 22 del 06 ottobre 2004 Partita IVA: 08363151211 - Tutte le collaborazioni sono da ritenersi a titolo gratuito, il materiale inviato anche se non pubblicato resta a disposizione della Redazione