Basket, NPS ingaggia Mascolo e riconferma Somma

Somma e Mascolo npsSi sta muovendo in sordina e con saggezza la dirigenza stabiese che, a pochi giorni dal raduno della squadra anticipato a giovedì 21 agosto ore 9:00, annuncia il primo innesto della squadra che sarà a disposizione di Coach Zurolo. Si tratta di Giuseppe Mascolo, atleta classe ’86 di origini gragnanesi, che andrà a ricoprire la fondamentale casella del playmaker ma che, all’occorrenza, potrà sfoggiare le sue qualità anche da guardia.

Giocatore dal grande potenziale fisico e ottimo agonista che, dopo le giovanili e le prime esperienze in B2 con Gragnano (vi tornerà poi nel 2007 in B1), inizia una trafila di buone esperienze in giro con categorie importanti tra C1 (Amicizia&Sport Napoli e Campobasso) e la B2 (Sarno e Iseo), per poi ritornare in Campania nel 2010 tra le fila del Benevento e poi di Airola in B e C Dil. Nell’ultima stagione, soprattutto per motivi di lavoro, ha disputato sei mesi in D con l’Abatese per poi continuare in C Reg. a Portici, recitando un ruolo da protagonista nel campionato.
Un curriculum importante e tanta voglia di tornare in un campionato nazionale come testimoniano le sue prime parole da giocatore stabiese: «Ho scelto senza indugi Stabia perché sono rimasto impressionato dalla voglia di fare bene da parte del presidente e di tutto lo staff, vogliosi di iniziare un campionato tortuoso e difficile come quello di serie C nazionale. L’obiettivo è quello di formare prima di tutto un gruppo vero, che si troverà ad affrontare vere corazzate e poi di valorizzare i tanti giovani che faranno parte della squadra. Quindi, a noi senior il compito di guidarli a far bene, insieme a tutto lo staff tecnico».

Vestirà la casacca gialloblù ancora questa stagione anche il capitano Andrea Somma, giunto alla suo nono campionato col sodalizio stabiese e riconfermato con soddisfazione dallo staff dirigenziale. In questo modo si chiude il pacchetto esterni della squadra che inizierà la preparazione fisica agli ordini del Prof. Pappalardo e che potrà contare sull’apporto degli Under Marino Italo (’95 Ala) Incarnato (’97 Guardia) e Donnarumma (’96 Ala Forte), tutti con già una buona dose di esperienza in categoria e di Del Sorbo (’97 Play), Marino Gianluca (’97 Guardia), Saggese (’97 Guardia, in via di recupero dall’infortunio al braccio), Manzo (’97 Ala Forte) e Magliulo (’97 Guardia). Inoltre si sta lavorando alla riconferma della guardia ’97 Massimino e all’ingaggio di uno o due lunghi che possano dare manforte sotto canestro.

Soddisfatto Coach Zurolo che commenta così l’arrivo di Mascolo e la riconferma di Somma: «Peppe ha l’identikit dei giocatori che stiamo cercando: grande atletismo, disponibilità all’allenamento duro, motivazione e caratteristiche da combattente, quindi non posso essere che contento del suo innesto, così come della riconferma di Andrea che ritrovo dopo tanti anni avendolo allenato da piccolo, e che ci assicurerà, oltre le caratteristiche già elencate, esperienza e leadership nella categoria».

Ufficio Stampa Nps

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDegrado, abbandono e mancanza di sicurezza alla stazione di Pagani
SuccessivoI fumatori muoiono otto anni prima. Lo dice uno studio belga
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.