Castellammare: spaccio di marijuana al rione “Savorito”, due persone in manette

spaccioSpaccio di droga al rione «Savorito» di Castellammare: due persone in manette. Si tratta di V. D. A. di 23 anni e V. G. di 36 anni, entrambi stabiesi e già noti alle forze dell’ordine. Per loro l’accusa è di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. L’operazione antidroga è stata effettuata dai carabinieri della compagnia di Castellammare, coordinati dal capitano Gianpaolo Greco e dal tenente Carlo Santarpia. I militari hanno documentato l’attività di spaccio nei pressi dell’abitazione dove risiede il 23enne.

Nel momento in cui i militari sono intervenuti i due pusher hanno tentato la fuga a piedi ma sono stati inseguiti, raggiunti e bloccati. Gli spacciatori sono poi stati perquisiti e sono stati trovati in possesso di 41 confezioni di marijuana per un totale di circa 80 grammi occultati all’ingresso dell’abitazione di D. A. e della somma di 120 euro in denaro contante ritenuta provento di attività illecita. Gli arrestati sono ora in attesa di rito direttissimo.

Diversi acquirenti, invece, sono stati identificati e segnalati alla Prefettura di Napoli. L’ipotesi è che a condurre la piazza di spaccio insieme ai due fermati ci siano anche altre persone ed è per questo che sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine.

Francesco Ferrigno

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano