Sanità, Cirielli (Fdi): “Bene riapertura Scafati, no ad esclusione Agropoli”

cirielli 1“Esprimo la mia soddisfazione per la decisione della Regione Campania, grazie anche alla battaglia del consigliere Alberico Gambino, di cancellare la scellerata scelta di Bassolino che, con un colpo di coda del Pd napoletano, con l’allora decreto 49, votato anche dai consiglieri regionali salernitani del Partito democratico, stabilì la chiusura di Scafati, Pagani, Oliveto Citra, Cava de’Tirreni, Roccadaspide ed Agropoli”.

È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Esprimo, tuttavia, il mio vivo disappunto – aggiunge – per l’ospedale di Agropoli, che resta ancora fuori dalla rete dell’emergenza. Comprendiamo la colpa burocratica, vista la sconfitta davanti alla giustizia amministrativa, del sindaco che, peraltro, nulla disse quando il suo Partito con il decreto 49, sancì la chiusura del Pronto soccorso del nosocomio”.

“La Regione, però, deve andare oltre la burocrazia – conclude Cirielli – Rivolgo, pertanto, un appello soprattutto a Forza Italia che esprime il presidente della Regione, nonché il candidato della coalizione. È necessario superare il problema, magari stanziando in via provvisoria i fondi per aprire il Pronto soccorso, momentaneamente almeno per la stagione estiva. Ci aspettiamo, ad ogni modo, che la riapertura definitiva sia inserita a pieno titolo nel piano ospedaliero”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpaccio marijuana, preso 24enne senegalese: aveva diversi ‘alias’
SuccessivoCriminali ‘incalliti’: due 80enni rubano la pensione ad un anziano a Sant’Antonio Abate
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.