Castellammare, emergenza lavoro: Cgil e Fiom lanciano l’allarme

terme-corteo1La Cgil CdLT Castellammare di Stabia e la Fiom-Cgil Castellammare di Stabia esprimono forti preoccupazioni rispetto allo stato di salute della questione lavoro in città. Allo stato, esistono percorsi precisi e ben delineati che riguardano i lavoratori di Avis e Stabia Porto. In più, esistono situazioni spinose che riguardano i lavoratori di Terme di Stabia. Infine, non è concluso il ragionamento, cominciato diversi anni fa, sulle infrastrutture per Fincantieri.

Alla luce delle tante questioni in campo, Cgil e Fiom chiedono all’intero Consiglio comunale uno sforzo per chiudere queste partite ancora aperte, attraverso un confronto leale, serio, corretto e di merito. E’ in bilico la possibile prospettiva di lavoro per alcune centinaia di famiglie stabiesi che da troppi anni attendono delle risposte di prospettiva dalla politica cittadina.

La Cgil e la Fiom esprimono un campanello d’allarme che dovrebbe smuovere le coscienze dei cittadini e dei politici di Castellammare di Stabia e per questo che come organizzazioni sociali chiediamo un incontro ad horas al Presidente del Consiglio, alla quale chiediamo di estendere all’amministrazione ed a tutte le forze politiche un tavolo di confronto, affinché il lavoro torni ad essere al centro dell’agenda politica stabiese.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, incentivi ai cittadini per l’acquisto di biciclette
SuccessivoTenta l’estorsione a un supermercato, arrestato 34enne pregiudicato di Boscoreale
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.