Piano di Sorrento: “Passeggiata saporita” nell’antico Casale di San Liborio

sliborioSi chiama “Passeggiata saporita” e si terrà domenica 5 luglio dalle ore 18.00 nell’antico Casale di San Liborio. Un itinerario di circa due ore e mezzo alla scoperta del territorio di Piano di Sorrento, in particolare della zona alta (San Liborio, via Breccioni, via Galatea), e della sua storia con abitudini, costumi, personaggi e usanze del luogo.

A curare l’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Piano di Sorrento, è il gruppo teatrale “’A Chiorm” che presenterà ai partecipanti anche assaggi di varie specialità appartenenti alla tradizione carottese. Un viaggio nei cinque sensi tra saperi e sapori, dunque, adatto a tutte le età. Per partecipare occorre trovarsi al punto di incontro, il campo di San Liborio, alle ore 17.45 ed effettuare la prenotazione al numero 3335496085. Quota di partecipazione: 7 euro

Il Casale di San Liborio è una delle località più antiche del territorio. Con caratteristiche medievali, di cui è documentata l’esistenza fin dal XVI secolo, si è sviluppato intorno al piccolo nucleo originario di antiche case strette intorno ad una piccola cappella. Santo patrono del borgo è Sant’Antonio da Padova, ricordato lo scorso 13 giugno con celebrazioni religiose e festeggiamenti esterni che hanno coinvolto l’intera cittadinanza con eventi musicali, divulgativi e culturali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, M5S: “Mancato rispetto delle norme dell’assise”
SuccessivoMotoraduno dei Monti Lattari “Lettere & Friends 2015”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.