Givova Scafati, ingaggiato Loschi

loschiLa Givova Scafati Basket dà il benvenuto per le prossime due stagioni all’atleta Federico Loschi. Guardia/ala di 195 centimetri per 85 chili, nato a Treviso il 12 Febbraio 1990, Federico è un giocatore dotato di un ottimo tiro dalla lunga distanza e buone doti difensive. Cresciuto nelle giovanili del Treviso Basket, disputa la prima stagione al di fuori del Settore Giovanile a Riva del Garda, in A Dilettanti.

L’anno successivo si trasferisce a Piacenza, sempre in Serie A Dilettanti, categoria nella quale rimane anche l’anno successivo, vestendo però la maglia dell’Assigeco Casalpusterlengo. Le buone prestazioni offerte da Federico soprattutto nella stagione 2011-2012 gli valgono la chiamata del Basket Brescia Leonessa, che in quell’anno costruisce una squadra in grado di arrivare alla Finale Playoff di LegaDue, valida per la promozione in Serie A. Loschi è una delle sorprese del campionato e viene riconfermato a Brescia per altre due stagioni. Ha fatto parte delle Nazionali Italiane Under 16 (con la quale ha disputato un campionato Europeo nel 2006), Under 18 e Under 20.

Queste le sue statistiche dal 2010 all’ultima stagione: 2010-2011: Assigeco Casalpusterlengo (Divisione Nazionale A): 36 partite, 10.5 ppp, 2.9 rpp. 2011-2012: Basket Brescia Leonessa (LegaDue): 40 partite, 5.5 ppp, 1.4 rpp. 2013-2014: Basket Brescia Leonessa (DNA Gold): 29 partite, 7.4 ppp, 1.9 rpp. 2014-2015: Basket Brescia Leonessa (DNA Gold): 26 partite, 10.2 ppp, 2.5 rpp. Coach Perdichizzi, in merito all’ingaggio dichiara: “Federico è stato una delle nostre prime scelte, un giocatore che nella sua costante crescita, è ora nella fase di piena maturazione. Ricopre sia il ruolo di guardia che di ala e quindi che ci darà pericolosità lungo tutto l’arco dei tre punti; è un giocatore molto intenso, un ottimo difensore e soprattutto voglioso di sposare questo progetto di Scafati, per trovare nuovi stimoli per la sua carriera cestistica in continua crescita”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastazia, cimitero senza pace, ancora danni alle lapidi e furto di rame
SuccessivoNapoli, “Allan’m” che colpo!
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.